Ci mettiamo la faccia anche noi!
Di seguito trovi una breve presentazione delle figure che possono accompagnarti, se ne fossi interessato, nell’interpretare e realizzare la tua idea, offrendoti preziosi spunti e consigli grazie alla grande esperienza nel campo.
Adoro essere a contatto con la “Bottega” e con i cantieri, sono il mio habitat e adoro progettare lavorando…
…se fossimo vissuti nel rinascimento avremmo considerato artisti del calibro di Raffaello, Leonardo, Michelangelo ecc. degli artigiani. Si, di fatto all’epoca erano artigiani abilissimi con le loro tecniche, intuizioni e visioni.
Oggi sono considerati artisti. Penso che ogni abile artigiano sia a modo suo un artista, progettare, realizzare su commissione è di fatto quello che succedeva anche nel rinascimento. Anche oggi come allora progettiamo e realizziamo dei sogni, possibilmente che possano durare nel tempo…
Sono nato in una famiglia di artigiani, cresciuto sentendo l’odore del legno e capendo che l’esperienza non è uno status definito, ma una continua evoluzione. Adoro essere a contatto con la “Bottega” e con i cantieri, sono il mio habitat e adoro progettare lavorando.
Quando mi si chiede se sono un artigiano o un designer…. rispondo sempre con un po’ di ironia che sono un falegname “artista”!
Prima viene il pensiero; poi l’organizzazione di quel pensiero in idee e progetti, poi la trasformazione…
…di quei progetti in realtà, l’inizio è nell’immaginazione.
Lo sguardo corre sui volumi come la mano sui profili i colori vibrano come la matita che li disegna…
Progettare uno spazio è come un viaggio con un amico, si cercano le parole per descrivere ciò che si incontra e si finisce per conoscersi, dare vita alle emozioni, sempre diverse.
Lo sguardo corre sui volumi come la mano sui profili i colori vibrano come la matita che li disegna.
Cogliere di persona in persona, di luogo in luogo l’essenza che li caratterizza e con questa definire spazi senza tempo che esprimono il sapore di chi li vive.
José Luis Castro, il falegname del quartiere, ha la mano felicissima.
Il legno, sapendo che lui lo ama, gli si abbandona.
(E. Galeano)
LAe è un Laboratorio di Architettura Ecologica dove i professionisti studiano le soluzioni migliori e creano progetti su misura per ogni richiesta dei loro clienti.
I clienti LAe sono persone che vogliono una casa unica, bella dentro e fuori, efficace nel risparmio, delicata con l’ambiente e salubre da vivere. Ristrutturare/riqualificare energeticamente un edificio storico significa rispettare la bellezza, conservare la memoria, efficientare con criteri innovativi.
Complicare è facile, semplificare è complicato. Tutti sono capaci di complicare le cose…
…ma solo pochi sono in grado di semplificare.
Bruno Munari